Pronti, partenza...Via del Trasimeno!

Le classi del biennio dell'Ite hanno preso parte venerdì 15 settembre a "Pronti, partenza...Via del Trasimeno!", progetto promosso dalla Associazione Culturale LiberaMenti di Magione e da Emanuele Rubeca.

Il progetto, pensato per il biennio del nostro Istituto, ha come obiettivo quello di far conoscere i sentieri del Trasimeno.

La passeggiata oltre ad avere effetti positivi sul benessere psicofisico favorisce la socializzazione e lo spirito di collaborazione tra i ragazzi, cosa che sarà utile per il loro percorso scolastico.

Il progetto della durata biennale prevede un percorso di ben 160 km diviso in sette tappe intorno al lago Trasimeno; la prima tappa è stata Montecolognola.

Partiti da scuola con un cielo incerto e ancora un po' assonnati i ragazzi, insieme ai loro docenti accompagnatori, hanno percorso ben 13 km con destrezza e senza particolari difficoltà.

L'esperienza a cui ha preso parte anche la nostra Dirigente è stata molto apprezzata dagli studenti e dai docenti.

Un ringraziamento speciale va all'Associazione Culturale LiberaMenti e all’Amministrazione Comunale di Magione, che con il suo patrocinio, ha deciso di sostenere questo progetto, ritenendolo di particolare rilievo per la conoscenza e valorizzazione del territorio e come attività formativa per i ragazzi.

Inizio camminata        Isola

Bosco        Camminata 1        Torre