A scuola, lavoro per essere un cittadino consapevole

Noi studenti della classe III A Turismo abbiamo realizzato il nostro percorso di Alternanza Scuola Lavoro con il monitoraggio civico sulla riqualificazione del Sito naturalistico- didattico “Oasi La Valle “ situato nel Comune di Magione.

Nel nostro progetto formativo abbiamo ricoperto dei ruoli all’interno del Team Greentraces creato all’uopo e svolto mansioni lavorative simil manageriali, digitali e di data journalism, acquisendo competenze organizzative, tecnico professionali e trasversali.

Il percorso è stato supportato dall’Azienda Tutor Panta REI di Passignano sul Trasimeno, un CEA molto attento allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza attiva, e dal Centro Europe Direct Umbria CeSAR di Deruta.

>> Per approfondimenti e video si rimanda al portale degli studenti TRASIMENO LAKE WEB