Progetto Talenz

Intelligenza PRATICA

Emotiva MENTE

Da Shakespeare a Francesco Gabbani il dubbio amletico dell’essere o non essere cammina con noi e ci appartiene. Una volta scelto di essere, però, occorre conoscersi, capirsi e, quindi, mettersi in gioco.

In fondo, tra essere e saper essere c’è di mezzo solo il coraggio! Allora l’imperativo diventa quello socratico del “conosci te stesso” perché solo se ci scopriamo e guardiamo senza paradigmi i nostri limiti e le nostre attitudini possiamo intuire il modo migliore di viverli, svilupparli e metterli in campo in una società, per questo, più giusta e solidale.

Tutte riflessioni importanti innescate dal percorso “Talenz” che abbiamo svolto il 12 e il 13 Aprile con il dott. Luigi Ciarapica presso l’azienda Cancelloni food service spa, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro, insieme alla nostra tutor, Prof.ssa Clelia Fratini.

>> Per approfondimenti e galleria fotografica si rimanda al portale degli studenti TRASIMENO LAKE WEB