Laboratorio Teatrale In Inglese

Il laboratorio si è svolto nell’ambito del Pon Inclusione (Programma Operativo Nazionale 2014-2020, finanziato con fondi europei) finalizzato alla riduzione della dispersione scolastica, al raggiungimento del successo formativo ed alla valorizzazione della Scuola intesa come comunità attiva, aperta al Territorio.

Il gruppo misto di ragazzi, provenienti dalle classi prime e seconde della scuola di I grado dell’Istituto Mazzini, ha sperimentato la recitazione in lingua inglese, affrontando un testo originale creato appositamente per loro dall’esperto teatrale Oliver Page.

I ragazzi, con i più disparati caratteri e personalità, hanno lavorato insieme attraverso il linguaggio teatrale, collaborando ad un progetto comune in cui sono confluite la loro capacità espressiva e comunicativa e la voglia di superare qualunque disagio o difficoltà linguistica ed emotiva.

Mercoledì 30 maggio si è tenuto al Teatro Mengoni di Magione lo spettacolo teatrale conclusivo del laboratorio “THE KING OH INK" di Oliver Page.

Visualizza la Brochure dell’evento.pdf