A lezione di guida sicura all'autodromo dell'Umbria nella Giornata Nazionale del Motorismo storico

Gli studenti del triennio dell'Ite hanno preso parte giovedì 16 novembre, anniversario della nascita di Tazio Nuvolari, ad un importante evento presso l'autodromo Nazionale dell'Umbria "Mario Umberto Borzacchini": l’Automobile Club Perugia ha infatti dato vita ad un incontro dedicato alla sicurezza stradale, durante il quale sono stati resi noti e analizzati dalla direttrice Milletti i dati sull’incidentalità nelle strade dell’Umbria nel 2022, con particolare interesse per la provincia di Perugia.

Prima dell'incontro a cui hanno preso parte eminenti rappresentanti delle istituzioni tra gli altri, Armando Gradone, prefetto di Perugia, i nostri studenti sono stati coinvolti in attività interattive misurandosi con quiz, test al simulatore e, i maggiorenni, hanno svolto vere prove di guida sicura!

I ragazzi hanno apprezzato moltissimo la giornata e hanno avuto inoltre l'occasione di vedere a confronto una vecchia Alfa 1750 e una nuova Alfa 4C.

Come ha avuto modo di esporre il prof. Mandarini al Dott. Ruggero Campi, presidente dell'Aci, l'Ite Mazzini da anni lavora sulla sensibilizzazione all'educazione e alla sicurezza stradale: i nostri studenti hanno infatti già partecipato ad iniziative di questo tipo quali il progetto "Icaro" e si sono più volte recati all'autodromo.

La nostra Scuola continuerà a partecipare e promuovere eventi come questo al fine di formare responsabili cittadini.

A4

A5        A6    A7 A8A9            A10                A11                      A12            A13

A14          A15

A16               A17